Dott. Botteghin Gian Paolo

Naturopata, Università Jean Monnet Bruxelles.

MEDICINA DI BIORISONANZA

L’elettroagopuntura (che non prevede l’utilizzo di aghi) è un metodo, attraverso il quale si può verificare il livello energetico lungo i meridiani che corrispondono ad organi, visceri, ghiandole secondo la medicina tradizionale cinese.

Il Metatron è un test di biorisonanza, un metodo molto sofisticato che si basa sul principio della risonanza.
Il Metatron ha nel suo archivio, nel suo software, una vastissima gamma di informazioni frequenziali relative a tutti gli organi, dal fegato, al cuore, al pancreas, fino ad arrivare alla cellula.
Il sistema, è in grado di connettersi all’organismo, in maniera del tutto non invasiva, attraverso due sensori presenti all’interno di una cuffia, e di analizzare, a livello molto sottile, i flussi di energia che scorrono all’interno del nostro organismo, e determinare come questi flussi generano una risposta a livello delle cellule dei neuroni della corteccia cerebrale.

Il sistema, è in grado di connettersi all’organismo, in maniera del tutto non invasiva, attraverso due sensori presenti all’interno di una cuffia, e di analizzare, a livello molto sottile, i flussi di energia che scorrono all’interno del nostro organismo, e determinare come questi flussi generano una risposta a livello delle cellule dei neuroni della corteccia cerebrale

IRIDOLOGIA

Attraverso l’analisi dell’iride, effettuata mediante iridocamera, si può fornire una valutazione sullo stato generale di salute della persona. Nelle nostre iridi, infatti, si trova la mappatura completa del nostro organismo (organi, ghiandole, apparati).
A seconda dei segni o delle colorazioni che si possono evidenziare nello stroma dell’iride si può dare un’interpretazione sullo stato fisiologico di un determinato distretto corporeo.
L’iride evidenzia anche l’aspetto psicologico della persona, pertanto si può fornire anche un’interpretazione relativa allo stato emozionale del paziente.

OMEOPATIA

Omeopatia unicista e decodifica della malattia attraverso il conflitto biologico.
Partendo da un’anamnesi famigliare, attraverso lo studio del conflitto biologico che ha portato l’instaurarsi di un processo patologico, si arriva a definire il rimedio unitario adatto a ripristinare l’individuo sui tre livelli: fisico, mentale, emozionale.